Kemmer

Lo specialista di troncatura e scanalatura

Kemmer è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di utensili a fissaggio meccanico per troncatura, scanalatura e tornitura bi-direzionale. Grazie all’ampia varietà di soluzioni, Kemmer è un produttore leader in questo settore a livello internazionale.

 

L’azienda reinveste costantemente una larga quota degli utili nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e nel miglioramento di quelle esistenti. Il fiore all'occhiello della compagnia, fondata da Klaus Kemmer nel 1974, è un ufficio tecnico in grado di studiare e realizzare in tempi brevi soluzioni speciali cucite su misura sulle esigenze del cliente.

Attraverso l'accoppiamento inserto-utensile, i sistemi a fissaggio meccanico Kemmer offrono un raggio di soluzioni decisamente ampio, che permette di scegliere il meglio per la propria lavorazione. La varietà della gamma di inserti è il frutto della combinazione di diverse tipologie di substrato con numerosi rivestimenti, per un totale di gradi diversi estremamente ampio. Ai rivestimenti PVD Kemmer sta gradualmente affiancando i più moderni rivestimenti CVD. 

La gamma di corpi utensile Kemmer è garanzia di affidabilità e ripetibilità delle performance durante la lavorazione meccanica: dalle minuterie fino ai grandi diametri. 

I prodotti del brand sono disponibili per le seguenti lavorazioni:

Fresatura

I vantaggi e la precisione degli inserti rettificati dei sistema MultiCut4 anche nella fresatura
   

Tornitura

Ampia scelta di cartucce per tornitura generica positiva e negativa
   

Filettatura

Sistemi a fissaggio meccanico per la filettatura interna ed esterna
   

Troncatura

6 sistemi per la troncatura con soluzioni mono-tagliente o multi-tagliente
   
Cataloghi

Kemmer Update2018

 

Catalogo generale Kemmer