Buon compleanno Sorma!

05 Ottobre 2020

Buon compleanno Sorma!

Settant'anni sono un traguardo importante che, nonostante il periodo di incertezza legato alla pandemia, non può passare inosservato.


La nostra storia è iniziata nel 1950 a Venezia, a stretto contatto con il distretto di Murano con la fornitura di utensili per la lavorazione del vetro. Nelle primavere successive alla fondazione, l'azienda si è ritagliata il ruolo di protagonista innovativo nel campo degli utensili abrasivi. Per prima in Italia, Sorma ha introdotto la tela diamantata flessibile utilizzata con successo nell'edilizia e nella lavorazione della pietra. Anno dopo anno, la nostra realtà è cresciuta e ha intrapreso l’avventura nel comparto della meccanica con la partnership di grandi aziende giapponesi, quali Yamawa e Kyocera, con le quali collaboriamo tuttora. Partita settant'anni fa da Venezia, l'azienda oggi è presente in 57 paesi e conta oltre 100 dipendenti tra staff commerciale e amministrativo, logistica e forza vendita. 

Gli anni trascorsi dalla nascita ad oggi hanno trasformato e visto crescere costantemente una realtà che, nel solco della secolare tradizione commerciale veneziana, è partita dalla laguna per tessere rapporti con persone e aziende provenienti da tutto il mondo. Proprio il territorio di origine è sempre stato una spinta dinamica verso un continuo evolversi e rinnovarsi per cercare strade meno battute, nei periodi prosperi, così come nei periodi di difficoltà. L’essenza di azienda gestita dalla stessa famiglia che l’ha fondata ci ha sempre garantito una continuità e una trasmissione di esperienze da una generazione all'altra che hanno contribuito a creare un microcosmo di serenità e operosità.


In sette decenni in cui tante cose sono cambiate, ce ne sono altre che sono rimaste un punto fermo transgenerazionale: i valori etici. Parole come onestà, rispetto e sostenibilità trovano applicazione concreta nel lavoro svolto quotidianamente da tutti quanti lavorano in azienda.

Negli anni abbiamo sempre cercato di costruire con tutti i nostri collaboratori un rapporto duraturo, basato su trasparenza e condivisione di responsabilità. E' grazie a questa filosofia che abbiamo mantenuto una solidità costante nel tempo, anche nei periodi più difficili, e questo nostro modo di operare ci ha permesso di raccogliere la fiducia delle persone con cui ci interfacciamo ogni giorno.

Per questo siamo convinti che il modo migliore di festeggiare i nostri primi 70 anni sia farlo ringraziando di cuore tutti quanti contribuiscono e hanno contribuito allo sviluppo di Sorma: dipendenti, partner, clienti.

GRAZIE!

 

FAI CLIC QUI E GUARDA IL VIDEO !

 

 

 

News vedi tutte

NATALE 2023: CHIUSURA UFFICI

11 Dicembre 2023
 

Sorma annuncia la nuova apertura di Sorma Ibérica

13 Settembre 2023
 

Convention della Meccanica e della Macchina Utensile

26 Maggio 2023
 

1923 - 2023: 100 anni di perfezione

27 Aprile 2023
 

Online il nuovo sito Home&More

17 Ottobre 2022
 

Fase 2: pronti alla (ri)partenza

03 Giugno 2020