In Emo l'alto avanzamento Osawa

10 Settembre 2019

Sorma presenta in EMO le frese Osawa UHF-RT per la fresatura ad alto avanzamento su materiali ISO H. Questa famiglia di utensili integrali ha una geometria multi-tagliente convessa che consente di ottenere prestazioni d’eccellenza e un tasso di rimozione truciolo estremamente alto.

Le frese UHF-RT offrono il massimo delle prestazioni nella creazione di tasche, in rampa o con interpolazione elicoidale, e sono progettate per operare sia nelle applicazioni di sgrossatura che di semi-finitura. Questo si traduce inevitabilmente in un significativo risparmio di tempo nel cambio utensile.

Nonostante le oggettive difficoltà di lavorazione dovute alla durezza dei materiali lavorati, la famiglia UHF-RT presenta caratteristiche di primo livello:

  • forza di taglio ridotta, grazie alla geometria del tagliente con raggi combinati che genera un truciolo molto più fine rispetto a quello con raggio convenzionale;
  • tagliente con area no-contact al centro che associato alla geometria elicoidale, riduce drasticamente la vibrazione anche nella lavorazione in prossimità degli angoli;
  • tagliente ricurvo speciale che riduce l’incollaggio e migliora l’evacuazione del truciolo;
  • gamma ampia di diametri da 2 a 12 mm con collarino ridotto 3xD nelle versioni a 4 e 6 taglienti. 

«La combinazione di alto avanzamento per tagliente e bassa profondità di taglio porta in dote un tasso di asportazione del materiale decisamente elevato – spiega Antonio Policek, Direttore Marketing Sorma Confrontata con le strategie convenzionali, la fresatura ad alto avanzamento consente quindi di ridurre drasticamente i tempi di lavorazione. Lo sviluppo della linea UHF-RT Osawa rappresenta per noi un ottimo risultato che siamo sicuri sarà apprezzato dai nostri clienti che hanno la necessità di aumentare la produttività nella lavorazione di acciai temprati da 45 fino a 65 HRC».

Le frese UHF-RT completano la gamma di frese Osawa per alto avanzamento che comprende le linee UHF4 e UHF4LN.

Nell’area espositiva Sorma, Pad. 5, Stand C33, spazio anche alle novità a marchio Nikko Tools, con le nuove punte integrali NCD in metallo duro, disponibili nelle geometrie General Purpose (GP) per applicazioni su ISO P, ISO K e ISO M e Smooth Cut (SC) per ISO M, ISO P e ISO S.

Per scaricare la brochure delle frese UHF-RT Osawa, clicca sul pulsante blu sottostante. Per contattare lo staff Sorma, richiedere maggiori informazioni o prendere un appuntamento, clicca sul pulsante "contattaci". 

News vedi tutte

Serie VU: maschiatura ad alte prestazioni

12 Aprile 2024
 

Gli utensili Sorma al salone Simodec

28 Febbraio 2024
 

Sistema P92 S: Truciolo sotto controllo

26 Gennaio 2024
 

Nuovo rompitruciolo per inox e superleghe

21 Novembre 2023
 

Con Sorma Ibérica alla fiera MetalMadrid

08 Novembre 2023
 

Buon anniversario Yamawa!

10 Ottobre 2023