La serie Z-Pro VU di Yamawa per filettatura di alta qualità

12 Aprile 2024

La serie Z-Pro VU di Yamawa per filettatura di alta qualità

La serie di maschi Z-PRO VU dell'azienda giapponese Yamawa è progettata specificamente per l'uso con fluidi da taglio solubili in acqua e rappresenta la soluzione ottimale per la maschiatura su centri di lavoro ad alte prestazioni.

La Serie VU è adatta alla lavorazione di un'ampia gamma di materiali che spazia dagli acciai agli acciai inossidabili fino ai materiali non ferrosi, con velocità di maschiatura comprese fra 10 e 30 m/min, a seconda dell'applicazione.

  • L’acciaio Premium Powder High Speed Steel (HSSP) rivestito conferisce eccellente resistenza all'usura;
  • Il rivestimento è adatto alle applicazioni con emulsione e assicura superiore resistenza al calore e maggiore durata rispetto ai maschi convenzionali;
  • Il design delle gole è ottimizzato per velocità di maschiatura medie; ciò consente un'efficiente espulsione del truciolo che si traduce in una coppia di maschiatura più bassa e più stabile e, di conseguenza, in una maggiore durata dell'utensile con l'uso di emulsione e con olio.

La serie VU è formata da maschi elicoidali per fori ciechi (VUSP) e maschi con imbocco corretto per fori passanti (VUPO) che assicurano prestazioni al top in termini di affidabilità, flessibilità e qualità in ogni contesto produttivo, dalla produzione di massa alle applicazioni in piccoli lotti. Per ampliare ulteriormente le possibilità applicative di questa serie di utensili, Yamawa ha poi introdotto nuove dimensioni e nuove tipologie di maschi, quali i VUSP CH con foro di lubrificazione assiale e i VUSP E(1.5P) con imbocco corto.

Come sempre, il team Sorma è a disposizione per illustrare tutte le proposte sulla selezione di maschi serie Z-PRO e supportare gli utilizzatori nella scelta dell’utensile più adatto alle lavorazioni da affrontare: l’occasione ideale per mettere alla prova le soluzioni Yamawa.

Contattaci subito per maggiori informazioni!
 

News vedi tutte

Gli utensili per il settore dell'oleodinamica

23 Aprile 2024
 

Gli utensili Sorma al salone Simodec

28 Febbraio 2024
 

Sistema P92 S: Truciolo sotto controllo

26 Gennaio 2024
 

Nuovo rompitruciolo per inox e superleghe

21 Novembre 2023
 

Con Sorma Ibérica alla fiera MetalMadrid

08 Novembre 2023
 

Buon anniversario Yamawa!

10 Ottobre 2023